In Villa con Stuffer: tra profumi, sapori e suoni alle rive del Garda

Ricordo già con nostalgia i tre giorni trascorsi alle rive del Garda con le mie colleghe food blogger, riunite a Villa Tempesta tra spadellate in cucina e dolci chiacchiere in compagnia!

Ancora una volta Stuffer ci ha stupito con una fantastica location a strapiombo sul Lago di Garda tra profumisapori mediterranei e il suono delle onde del lago che dolcemente ci cullavano di notte!

Incontrare le mie colleghe, per una seconda volta con alcune e per la terza volta con altre, è stato davvero formativo ed entusiasmante.

Ognuna di loro mi ha di sicuro lasciato qualcosa sia personalmente che per esperienza professionale!

Ritrovarsi in cucina per preparare una ricetta a quattro mani per la prima volta non è certo un’impresa di poco conto. Ma di sicuro ogni coppia fin dal primo taglio in cucina ha dimostrato intesa, creatività e spirito di squadra!

D’altronde sono questi i momenti che contano, quelli veri, fatti di incontri in carne ed ossa, di risate e chiacchiere ma anche di confronti, in un clima di vicendevole scambio di esperienze, di idee e di obiettivi futuri!

55826954_1881556531949191_8605042517420802048_o
Foto di Stuffer S.p.A

Si, perché è nella diversità che sta il vero arricchimento!

Cosa mi gioverebbe se tutti/e avessimo lo stesso carattere, le stesse ambizioni, la stessa identità o uno stesso percorso di vita alle spalle?

Non mi gioverebbe a nulla! 

Ecco che allora la vita reale, quella che oggi nell’era del social network chiamano “esperienza offline”, diviene necessaria quanto fondamentale per la vita di una food blogger!

Incontrarsi nel quotidiano, vedersi all’opera in cucina, assaggiare profumi e sapori nuovi,  a volte molto diversi dai nostri, ci rende partecipi di un patrimonio unico ed inestimabile chiamato CUCINA!

20190402114523_IMG_9968
In cucina con Valeria Zagato

Quando poi la cucina riesce a raccontare esperienze di vita, di territori e di personalità diverse, la vita viene arricchita di nuovi contenuti stimolanti per la nostra crescita o fondamentali per rendere più chiare le nostre idee!

Concludo così i miei pensieri provando a dare risposta ad una domanda che ci ha fatto Flavia Imperatore aka Misya, madrina di questi tre giorni trascorsi #invillaconstuffer!

“Secondo voi le food blogger avranno ancora lunga vita?”

Io non so dirvi con esattezza se le food blogger avranno ancora lunga vita davanti, ma di sicuro, come è già avvenuto nel tempo, quello che oggi è una passione per molti e una professione per altri in futuro, per certo, si evolverà in qualcos’altro!

Pertanto oggi non mi resta che continuare a costruire quello in cui credo e, in attesa che arrivi la ricetta preparata con Stuffer insieme alla mia collega Valeria del blog Honey and the City, ringrazio tutte le mie colleghe food blogger che insieme a me sono state parte integrante dell’evento #invillaconstuffer, cucinando a strapiombo sulle rive del meraviglioso lago di Garda!

Un grazie di cuore a:

  • Aurora Mottes di Get bready
  • Valeria Zagato di Honey and the City
  • Maria Borsa di Mabka Senza Lattosio
  • Elisabetta Pendola di I Feel Betta
  • Francesca Raffa di Le Ricette di Francesca
  • Laura Leo di Gingerella La Dolce
  • Eleni Ampatzopoulou di Apriti Sesamo
  • Ketty Bonomo di Ketty cucino oggi?
  • Ilaria Ciccone di Farina & Zucchero
  • Patrizia La Quale di Maison Liziamillefoglie [Recovered].jpg

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...